Catania e Roma si ritrovano una di fronte all’altra per ciò che resta della 18/a giornata del campionato di serie A per un match tutt’altro che futile, sospeso lo scorso 14 gennaio per l’acquazzone abbattutosi sulla città siciliana. Luis Enrique fare a meno di Totti e De Rossi, sostituiti prima del triplice fischio di Tagliavento, oltre all’infortunato Osvaldo e agli indisponibili Perrotta e Kjaer. Torna invece a disposizione Cassetti. Silla linea difensiva spazio a Rosi sull’out di destra, mentre Greco e Simplicio lotteranno per una maglia da titolare. Davanti oltre Lamela e Borini, la sorpresa è Piscitella. Per quanto riguarda la squadra di Montella da segnalare l’infortunio di Potenza durante il riscaldamento; al suo posto pronto Bellusci.
FORMAZIONI UFFICIALI:
CATANIA: Kosicky, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Izco, Almiron, Lodi, Gomez, Llama, Barrientos, Bergessio. A disp: Terracciano, Calapai, Paglialunga, Catellani, Ricchiuti, Lanzafame, Suazo. All.: Montella.
ROMA: Stekelenburg, Rosi, Juan, Heinze, Taddei, Greco, Gago, Pjanic, Lamela, Borini, Piscitella. A disp: Lobont, Cassetti, Cicinho, Josè Angel, Simplicio, Viviani, Bojan. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Nicoletti e Di Liberatore. IV uomo: Gervasoni.
A cura del nostro inviato Emiliano Di Nardo