(K.K.) – Nessun tifoso romanista francamente si poteva augurare che in uno dei match-chiave della stagione potesse mancare Alessandro Florenzi. Il vice-capitano giallorosso, spremuto fino al midollo nelle ultime settimane, si è fermato per un problema intestinale che potrebbe debilitarlo in vista dalla sfida allo Shakhtar.
Tale notizia equivale alla presenza quasi sicura di Bruno Peres in campo dal 1′ minuto, uno dei calciatori più discussi e fischiati dai tifosi giallorossi. Prestazioni mai troppo convincenti, il rifiuto al trasferimento al Genoa nel mese di gennaio e il recente incidente automobilistico con tanto di Lamborghini distrutta e tasso alcolemico sopra la media. Peres ne ha combinate di tutti i colori pur di far infuriare società e tifoseria; eppure domani, se dovesse essere confermato il forfait di Florenzi, a Kharkiv avrebbe la chance forse definitiva per riprendersi la fiducia della Roma. Una prestazione positiva contro lo Shakhtar ‘brasiliano’ potrebbe rilanciare le quotazioni dell’ex Torino, che non gioca titolare con la maglia giallorossa dal 20 dicembre, sconfitta in Coppa Italia proprio contro i granata.
Occasione d’oro dunque per Bruno Peres; ma se dovesse andar male (e non glielo auguriamo di certo) rischierebbe di veder chiusa anzitempo la sua avventura romana e romanista.
GGR