Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato al termine del match perso per 2-0 contro il Milan di Gattuso. Queste le sue parole:
FAZIO A ROMA TV
Cosa succede alla Roma?
Abbiamo fatto un gran primo tempo, con poca cattiveria negli ultimi metri. Alla prima occasione hanno segnato e questo l’ha squadra l’ha sentito. Dopo il primo gol è stata una partita dura, ora dobbiamo lottare fino alla fine. Prossima settimana abbiamo una partita importante, dobbiamo vincere.
L’Olimpico non è più un fortino.
Non è una cosa dell’Olimpico, penso che sta succedendo anche quando giochiamo fuori casa. È una cosa della squadra, con i nostri tifosi è sempre una cosa buona quando sono con noi.
Percepisci difficoltà atletiche?
Il loro primo tiro in porta è stato il gol, non ne ricordo altri. Pure il secondo, non ricordo se la loro chiara occasione era sull’1-0 o sul 2-0. Stavamo giocando meglio di loro, non avevano fatto niente fino al primo gol. Vediamo cose differenti forse, noi da dentro e voi da fuori. Forse sbaglio, forse voi potete aiutarmi.
I tifosi sono la parte che subisce di più.
Forse più noi che ci siamo dentro.
Non è la prima volta che la Roma subisce gol e ne risente. È una debolezza mentale? Cosa succede?
Che domanda ha fatto? Non ho capito. (Gliela ripetono). A volte abbiamo risposto, non è stato sempre così. Forse sto sbagliando, ora vado a casa e rivedo la partita, magari mando un messaggio.
Reagite subito che c’è una partita importante col Napoli. Sarà una lotta fino all’ultima giornata?
Io sono convinto che daremo tutto.