Virginia Raggi, sindaca di Roma, intervistata dalla Gazzetta dello Sport, ha commentato il momento calcistico delle due squadre della Capitale e del loro percorso in Europa, la Roma in Champions e la Lazio in Europa League: «Sono orgogliosa perché anche nello sport cresce il prestigio della città». Oggi, che le due squadre della città sono tornate tra le prime otto d’Europa contemporaneamente, è una sindaca felice di questo successo, che definisce «un momento di festa per tutti».
È il successo dei due club e di tutta la città, unica in Europa insieme a Madrid ad aver raggiunto questo risultato.
«Ne sono orgogliosa. È un momento di festa per i tifosi, ma tutti possono essere felici di vedere due squadre italiane competere ai massimi livelli in Europa. Anche nello sport cresce il prestigio della città».
Roma è pronta a ospitare presto un’altra grande finale europea di calcio?
«Nel 2020 lo stadio Olimpico ospiterà la gara inaugurale dell’Europeo. Sarà un grande evento che celebreremo in città. Roma è aperta ai grandi eventi: il 14 aprile sul circuito dell’Eur si terrà la prima e unica tappa in Italia del Mondiale di Formula E. Stiamo organizzando molti eventi collaterali per un di festa. Ed è un fine settimana grande successo al punto che i biglietti sono già tutti esauriti».