G-L1M4S2TMG9

Gazzetta dello Sport Roma in riserva. Riecco quelle facce un po’ così

Gonalons

Non gioca una partita da titolare da più di due mesi e, in assoluto, negli ultimi tre è sceso in campo ap­pena tre volte. L’inverno della Roma è coinciso con l’inverno nero, anzi nerissimo, di Maxi­me Gonalons: in campo a Vero­na con il Chievo (0­-0), poi tre panchine di fila in campionato, in campo nella sconfitta casa­linga del 6 gennaio contro l’Atalanta, poi lo stop.

Oggi – scrive la Gazzetta dello Sporttornerà titolare al posto dello squalificato De Rossi,tre mesi e mezzo dopo l’ultima vol­ta che ha vinto con la Roma: era il primo dicembre, di fronte c’era la Spal, è passata una vita. Con lui, in dife­sa, c’era Juan Jesus insieme a Manolas, oggi il greco dovreb­be riposare, e insieme a Fazio (che ieri ha compiuto 31 anni) ci dovrebbe essere il brasiliano che titolare non è, ma rispetto a Gonalons ha giocato decisa­mente di più.

Per lui sarebbe la seconda di fila in campionato dopo quella contro il Torino, in cui ha fatto vedere a Di France­sco di essere in buona forma fi­sica e mentale. Discorso diverso per quanto riguarda Bruno Peres, previsto dall’inizio perché Florenzi non sta benissimo. Il brasiliano qualche giorno fa è diventato papà di Pietro, Di Francesco ha detto che la nasci­ta del figlio gli ha dato una cari­ca maggiore e si sta allenando bene. Dal buon umore di Peres a quello di Pellegrini, che dopo Crotone, insieme a Florenzi, saluterà la Roma per unirsi alla Nazionale di Di Bia­gio. Un’iniezione di fiducia per il centrocampista, che in questa stagione ha alternato luci e om­bre.

Top