L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha espresso tutta la propria soddisfazione per la prestigiosa vittoria ottenuta sul campo della Roma. Queste le sue parole:
PIOLI A MEDIASET PREMIUM
Grande vittoria e molto importante.
Importante per la forza degli avversari. Abbiamo sofferto il giusto, poi la sofferenza era inevitabile e abbiamo avuto un pizzico di fortuna che è meritata visto quello che abbiamo passato. Tecnicamente non è stata una gran partita, ma è lo spirito del gruppo che tira fuori più di quello che abbiamo. Sapevamo sarebbe servito un grande sforzo e ci siamo riusciti.
La perdita di Astori vi ha compattato.
È sempre con noi, tutto quello che facciamo lo dedichiamo a lui. Ho scoperto dei giocatori con valori importanti.
Anche chi gioca peggio viene nascosto dalla prestazione di squadra.
È così, per me è facile fare le scelte adesso anche se meriterebbero tutti di giocare. È stata una settimana bellissima, ora dobbiamo recuperare per le prossime sfide sulla quali possiamo dire la nostra.
Qual è il segreto di queste vittorie?
Sarebbe riduttivo parlare solo di volontà e generosità. La società mi ha dato buoni giocatori, con qualità e valori. Molti hanno esordito nel campionato italiano quest’anno e hanno avuto bisogno di tempo. Vogliamo costruire una Fiorentina sempre più forte. Le somme le tiriamo il 20 maggio.
Un’altra grande prova di Saponara, che ha fornito due assist.
È cambiato l’aspetto mentale, è disponibile e sta mettendo le qualità a disposizione degli altri. È molto sensibile e sono contento si stia togliendo soddisfazioni. Può fare ancora meglio.