Oggi alle ore 12.30 circa Eusebio Di Francesco risponderà alle domande in sala stampa da Trigoria, prima della partenza della sua Roma per la trasferta di domani contro la Spal:
La Spal ha fermato la Juventus ed è in forma. Quali sono le difficoltà?
“E’ una squadra organizzata, dobbiamo fare meglio di quello che facciamo di solito. Sarà dura, farà anche molto caldo, una sfida delicata”.
Perotti in gruppo: quali sono le sue condizioni?
“Perotti è prontissimo, devo valutare se farlo partire dall’inizio o meno. Kolarov non sarà convocato per un piccolo affaticamento”.
Dzeko giocherà domani?
“Lo vedo carico, valuterò con lui. C’è la possibilità che giochi lui o Schick. Non è facile giocare tante partite una dopo l’altra”.
Le code lunghissime per i biglietti di Anfield?
“Abbiamo fatto tanto e bene, ma non ci fermiamo. La mia testa oggi sta a Ferrara, questo è comunque un grande stimolo”.
5 giornate per la Champions. Speri di chiudere la pratica prima?
“Sono 5 gare fondamentali, non bisogna sbagliare le prime, a partire da quella di domani. Sassuolo è lontana per poterla valutare come ultima spiaggia. La Lazio ha grande carattere, ha ribaltato una gara impossibile. L’Inter è in crescita, sarà un bel finale”.
La freschezza di Under e Jesus sarà fondamentale?
“Serve sempre, ma non è detto che Jesus se ha giocato poco sia freschissimo. Farli giocare tante partite assieme non è sempre la cosa migliore, ma ci saranno utili”.
Giocherà Jonathan Silva?
“E’ lui in vantaggio su Luca Pellegrini, giocherà o lui o l’altro”.
Fazio potrebbe riposare? Under non ha mai giocato 90 minuti, fa parte della gestione del ragazzo?
“Per Under fa parte della sua crescita, ha un modo di giocare dispendioso. Perotti gioca 90 minuti più facilmente perché regge di più, è continuo. Cengiz è un continuo scatto, fa gestito visto che viene da un altro calcio. Devo fare delle scelte per Fazio, lui è in condizione, ha la capacità di reggere di più, soprattutto essendo un difensore centrale e spende di meno in fatto di corsa”.
Pellegrini sarà di nuovo titolare domani a Ferrara?
“Non li faccio riposare tutti, alcuni rigiocheranno altri riposeranno. Potrebbe essere della partita”.
Ha visto i miglioramenti di Gonalons?
“Lui può essere riproposto sempre, nella partita c’è sempre anche se commette qualche errore di palleggio. Nel gol preso la palla è partita da lui. Non è stato un suo errore, ma andatevi a rivedere la partita, ha vinto duelli, ha presenza fisica e ha dato un gran pallone a Florenzi. Manca il guizzo in una gara che dia forza a lui e a quello che fa, è sempre a disposizione degli altri e lo apprezzo molto”.
GGR