Le parole rilasciate da Lukasz Skorupski nell’intervista odierna a Gazzetta.it aprono ampi spiragli alla cessione del portiere polacco della Roma. Il ruolo da vice-Alisson sta piuttosto stretto al classe ’91, che a fine campionato avrà un colloquio con la dirigenza giallorossa e chiederà probabilmente di andare altrove a giocare.
La Roma è pronta a mettere Skorupski sul mercato, sperando che una sua eventuale convocazione ai Mondiali di Russia con la Polonia possa accrescerne il valore: ci si augura una buona plusvalenza dalla cessione del portiere, ma a quel punto il d.s. Monchi andrebbe a caccia di un nuovo secondo portiere che si affidabile e allo stesso tempo non così scontento di restare alle spalle del titolarissimo Alisson. In tal senso è spuntato il nome di Oscar Ustari, numero uno italo-argentino in scadenza di contratto con l’Atlas.
Ustari, 31enne con un passato tra Argentina, Spagna e Inghilterra, potrebbe decidere di tornare in Europa accettando la corte dei giallorossi, donando esperienza e leadership allo spogliatoio romanista, dove troverebbe i connazionali Fazio e Perotti. Anche la Lazio starebbe pensando ad Ustari come vice-Strakosha, ma la Roma al momento appare la prima scelta.
Fonte: Calciomercato.it