London calling, e il mercato del Napoli si infiamma. Metti una sera a cena, precisamente la sera di venerdì, Carlo Ancelotti e Kia Joorabchian, il potente agente anglo-iraniano. Seduti allo stesso tavolo di un elegante ristorante londinese hanno discusso del mercato azzurro, che evidentemente con l’avvento di Carletto è destinato ad entrare in una nuova dimensione.
Ancelotti ha raccontato a Kia quali sono le prospettive e le strategie del Napoli svelando pure – e qui siamo alla prima sorpresa di questa cena – il portiere che è in cima alla lista dei suoi desideri: Alisson. Già, proprio il 25enne fenomeno della Roma e titolare della Seleçao. Un portiere che ha letteralmente stregato Carletto. Certo, non sarà facile strapparlo ai giallorossi ma il Napoli quest’estate avrà il portafogli bello gonfio e la voglia di investire su almeno un paio di calciatori di grande spessore internazionale. Poiché il portiere è una stretta necessità, meglio puntare in alto ed Alisson (che supera il metro e novanta) corrisponde all’identikit perfetto, anche perché ha un ingaggio ancora abbordabile che anzi il Napoli potrebbe far tranquillamente lievitare.
Dunque, al netto delle altre piste che il club sta battendo da tempo (Leno, Rui Patricio, Areola e Sirigu), Alisson è il numero uno che ha in testa Ancelotti anche se c’è da battere la concorrenza nell’ordine di Real Madrid, Chelsea e Liverpool. Il Napoli, dunque, non è in pole position ma è attento su Alisson perché sa di potersi permettere un investimento imponente che farebbe felice la Roma. (…)
Fonte: gazzetta dello sport