Tre mesi di sospensione per James Pallotta e 19 mila euro di multa per la Roma: le ha comminate l’Uefa che ha ufficializzato le decisioni disciplinari in merito alla semifinale di ritorno di Champions Roma-Liverpool. In particolare, il presidente giallorosso è stato sospeso per 3 mesi dall’esercizio delle sue funzioni durante le competizioni Uefa che gli pregiudicherà l’ingresso nell’area tecnica, negli spogliatoi e nel tunnel. «E dove farò il massaggio pre partita?», ha scherzato.
Pallotta, che paga per le accese dichiarazioni a fine match («È imbarazzante che succedano cose di questo genere in Champions», disse lamentando il mancato utilizzo della Var), inoltre, non potrà comunicare né con lo staff tecnico né con i giocatori. Il club invece è stato multato per il lancio di petardi, l’insufficiente organizzazione e le scale bloccate nello stadio.
Pallotta e la Roma faranno, comunque, ricorso. Il presidente, intanto,è pronto ad accogliere i giallorossi negli Usa: la squadra di Di Francesco partirà domani per gli States. E nella tournèe passerà da San Diego a Dallas, fino al New Jersey: sono le tappe dell’International Champions Cup; Tottenham (26 luglio), Barcellona (1°agosto) e Real Madrid (8) le avversarie.
Fonte: il messaggero