(E. Menghi) – Un nuovo «acquisto» dal Barcellona. La foto è di Messi con la maglia giallorossa, ma è solo un assist ironico scelto dalla Roma per annunciare l’arrivo dello «chief revenue officer», più semplicemente il nuovo direttore delle entrate, Francesco Calvo. Sarà a capo di tre settori (marketing, commerciale e ticketing) e comincerà ufficialmente a settembre, trovando pronta una novità che farà felici i tifosi: il biglietto da quest’anno potrà essere comprato e caricato direttamente sullo smartphone, dopo aver scelto il proprio posto all’Olimpico attraverso la tecnologia del pitch view 3d.
«La Roma ha una visione straordinaria del futuro», ha accertato il nuovo arrivato nella famiglia romanista, l’uomo a cui Pallotta ha affidato il compito di «aumentare i ricavi del club a livello globale, per continuare a competere al massimi livelli) dentro e fuori dal campo». In Italia il nome di Calvo non è nuovo a chi è avvezzo di cronaca rosa, il 41enne che in passato ha lavorato per Philip Morris International e, per 4 anni, anche alla Juventus (dove, suo mal rado, è stato implicato nell’inchiesta bagarini-‘Ndrangheta), è stato sposato con l’ex modella turca Deniz Akalin, attuale compagna di Andrea Agnelli. Non sarà lui il sostituto di Gandini, promesso al Milan: Baldissoni ha le stesse deleghe dell’ad e potrebbe bastare così. Non basta, invece, Calvo per dimenticare Malcom: «Non cambia nulla – twitta Pallotta – vogliamo ancora Messi».
Fonte: Il Tempo