Goleada Roma nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Eusebio Di Francesco ha commentato il 5-0 rifilato al Viktoria Plzen. Queste le sue parole:
DI FRANCESCO A SKY SPORT
Un’analisi della partita.
Abbiamo avuto continuità di gioco, la squadra mi è piaciuta sotto ogni punto di vista. I tre centrocampisti cominciano a muoversi bene. Sono contento per come l’abbiamo interpretata, abbiamo fatto divertire la gente e i tanti gol sono importanti per il girone.
Ha trovato la giusta quadratura della squadra?
Cercavo le soluzioni giuste, sperimentare a Roma non è facile. Non volevo modificare del tutto il 4-3-3, ma ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Ora cercherò di cambiare meno possibile, sono contento di quello che stanno mettendo in campo e del desiderio di giocare tutti insieme.
Pellegrini già meglio di Nainggolan?
Sono contento per lui, l’ho voluto fortemente a Sassuolo. L’ho utilizzato in questo ruolo anche in Emilia, che sia meglio di Nainggolan è presto per dirlo. Sta interpretando il ruolo al meglio, può far male alle spalle dei mediani. Sono felicissimo, merita tanto. Le prestazioni gli hanno dato certezze.