Lorenzo Pellegrini tra i migliori in campo anche in Roma-Viktoria Plzen. Queste le parole del centrocampista giallorosso ai microfoni di ‘Roma TV’:
PELLEGRINI A ROMA TV
Terza vittoria consecutiva.
Siamo contenti, era importante vincere come sabato e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto queste tre vittorie di fila e in campo sembra andare tutto bene, ora dobbiamo cercare di fare sempre meglio. Non mi sento di dire che manchi ancora qualcosa, all’inizio abbiamo avuto difficoltà. Ora ci siamo ritrovati e dobbiamo continuare a lavorare così.
Giocare in una posizione più avanzata ha esaltato le tue doti da suggeritore.
Sono molto contento del ruolo di trequartista, l’avevo già fatto a Sassuolo. Non era la mia caratteristica principale, sono contento di trovarmi bene e lanciare i miei compagni. Quando fanno gol loro è come se lo avessi fatto io e se vinciamo siamo tutti contenti.
Le tue prestazioni nascono dal ruolo o da qualcosa a livello mentale?
Forse sono entrambe le cose, anche mentalmente quando acquisisci più consapevolezza nei mezzi. Parlo di tutti quanti, anche perché il momento passato era inspiegabile, ci è mancata qualche certezza che abbiamo ritrovato e magari ci ha fatto bene anche il ritiro, passare qualche giorno insieme, e adesso ne siamo usciti. Sono contento per tutta la squadra, stiamo giocando bene, ci stiamo divertendo e vinciamo le partite. Ma dobbiamo fare ancora meglio.
L’Olimpico prima era tabù, ora tre vittorie in una settimana. Cosa è successo nello spogliatoio?
Tra di noi è sempre stato tutto positivo, ognuno di noi ha sempre un commento positivo per il compagno. Noi oltre ad essere una squadra siamo un gruppo unito, lo vedo anche dalle esultanze dei giocatori che non segnano. Il gruppo non è mai stato un problema, anzi è il nostro punto di forza.