Monchi ha parlato al termine di Fiorentina-Roma:
Cosa l’ha convinta stasera?
“Praticamente niente, solo il gioco della squadra. La Roma meritava di più, ma c’è una cosa che è cambiata la partita. Mai ho parlato dell’arbitro e non è neanche colpa sua, ma se abbiamo il VAR va usato”.
Scelta decisiva quella sul rigore?
“E’ finita 1-1, il loro gol è su rigore e tutti dicono che non c’era. Dobbiamo fare una riflessione, noi non parliamo mai degli arbitri, abbiamo avuto già degli episodi dubbi e non abbiamo mai parlato. Sembra che ci siano tante cose sbalgiate, ma l’arbitro è l’ultimo responsabile, lo stesso successe a Roma-Inter dell’anno scorso su Perotti. Ci manca un po’ di giustizia, nessuno lo fa apposto e rispetto gli arbitri, ma la Roma non può rimanere zitta sempre, se dobbiamo parlare parliamo. La strada giusta è utilizzare il VAR, lo difendo ad oltranza e oggi doveva essere utilizzato”.
Il Var non ha chiamato Banti perché non ci sono situazioni così intricate…
“Mi arrabbio ancora di più, non possiamo non chiamarlo in causa. L’arbitro è l’ultimo responsabile, sul campo ci sono tante pressioni mentre uno che sta seduto su una sedia davanti al monitor deve intervenire. Nel calcio mettiamo la nostra energia, anche per i tifosi.
Fonte: Sky Sport