Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani alle 18. Queste le sue parole:
“E’ una settimana corta, con poco intervallo tra una gara e l’altra. Fa comunque parte del gioco. Vincere aiuta a vincere, lo ripeto. Passare il turno in Coppa Italia dà fiducia. I ragazzi hanno dato un bel segnale. La Roma ha tanta qualità. Ha pagato un inizio un po’ difficile ma ora ha trovato una quadratura. Dovremo essere bravi a leggere le situazioni prima dell’avversario, capendo dove possiamo far male. La Roma ha tanti punti di forza. Sugli esterni, nell’uno contro uno, ha un potenziale straordinario. Di Francesco ha dato un’impronta forte alla Roma. Trovo sia un grande allenatore”.
Un passaggi sugli arbitri: “Credo che gli arbitri italiani siano molto preparati, sono convinto che non ci saranno dei condizionamenti dopo una settimana comunque piena di discussioni”. E sulla sua squadra: “Farias non ha preso punti per il gol fatto ma più in generale per come si sta allenando. Io giudico il lavoro settimanale e vedo una crescita costante. A prescindere dagli interpreti, con l’atteggiamento giusto siamo in grado di fare partite con un equilibrio tattico. La parola di chiave per domani? Il coraggio. I miei ragazzi devono averlo sempre, in ogni fase di gioco”.