(S.Carina) – Thomas DiBenedetto – già in Europa in questi giorni – tornerà in Italia in extremis per assistere al derby. Il suo arrivo nella capitale è atteso fra domani sera e domenica mattina.
Dopo la stracittadina, l’imprenditore statunitense ha previsto un rientro immediato a Boston per poi tornare in Italia il 24 o il 25 ottobre. Per quella settimana, infatti, sono previsti nuovi incontri istituzionali con il presidente della Provincia, Zingaretti, della Regione, Polverini, e con i vertici – fiducia al Governo permettendo – del Ministero per i Beni e le Attività culturali (tra cui il sottosegretario Giro).
Per il 24 novembre, invece, Franco Baldini dovrebbe essere giudicato per ingiuria davanti al Giudice di Pace di Napoli: in udienza a Calciopoli definì Luciano Moggi «uomo senza qualità». Al suo legale, l’avvocato Stagliano «non è arrivato assolutamente nulla – ha spiegato a Radio ManàManà – Qualora ricevessimo un decreto di citazione a giudizio per il reato di ingiuria per la frase detta nei confronti di Moggi, ci limiteremo semplicemente a spiegare chi è Robert Musil (autore del romanzo L’Uomo senza qualità, ndc), lo scrittore citato dal mio assistito».