Dopo il ko nel derby per 3-0, la Roma sarà attesa mercoledì al do Dragao per il match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto. All’Olimpico, intanto, dopo la stracittadina è andata in scena una riunione tra i dirigenti giallorossi fino a tarda notte, utile per analizzare la sconfitta ed evitare ulteriori conseguenze già a partire dall’impegno europeo. Al confronto era assente il tecnico romanista, Eusebio Di Francesco, impegnato nelle interviste. A riferirlo è il giornalista de “Il Tempo” Alessandro Austini su Twitter.
Riunione fino a tarda notte dei dirigenti dentro l’Olimpico per analizzare questa botta tremenda e capire cosa fare per evitare ulteriori conseguenze a Oporto. Di Francesco non c’era, impegnato nelle interviste. Cosa abbiano deciso, ammesso ci sia qualcosa, non è dato saperlo
— Alessandro Austini (@aleaus81) 3 marzo 2019
09:20 – Decidere se anticipare o meno il ritiro in vista della Champions, magari con una notte a Trigoria. Capire cosa fare per dare la scossa alla squadra sia mercoledì sera in casa del Porto sia nelle prossime settimane, in vista del rush finale per il quarto posto. I dirigenti della Roma sono rimasti a lungo, quasi due ore, chiusi dentro un ufficio adiacente allo spogliatoio dell’Olimpico. Dopo aver sentito il presidente Pallotta, si sono riuniti il vice presidente Baldissoni, l’ad Fienga, il ds Monchi, i suoi collaboratori Massara e Balzaretti, e Francesco Totti.