Beppe Iachini, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato un’inteverista al quotidiano sportivo in cui parla del prossimo impegno con la Roma. Il tecnico azzurro si mostra innanzitutto solidale con Eusebio Di Francesco, esonerato due giorni fa: «Mi dispiace per lui, queste situazioni noi allenatori siamo abituati a viverle. Lo conosco bene, è un allenatore preparato, a volte in campo non arrivano riscontri del lavoro svolto».
Poi Iachini spende belle parole per Ranieri:«Lo stimo, ha esperienza, curriculum e bravura per dare la svolta alla Roma. Sono stato due anni con lui alla Fiorentina, è stato lui a darmi la fascia di capitano. E molto preparato, competente, ha grande capacità di gestione a livello tattico e del gruppo, è l’allenatore giusto per ripartire.».
«Il mister ha grande duttilità tattica, si basa sulle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Non so quello che vorrà fare, dovrà conoscere i giocatori, dovrà avere un po’ di tempo a disposizione. Ha solo tre giorni per preparare la partita, è capitato anche a me di subentrare e andare subito in campo. Sul piano emotivo scatta qualcosa – prosegue -. L’Empoli dovrà fare una gara perfetta, con la massima attenzione per 95 minuti perché la Roma ha grande qualità e abilità tecnica, non puoi pensare di lasciare un metro a certi giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Non abbiamo certezze di dove andremo a prendere punti, dovremo provarci sempre».
Fonte: corriere dello sport