La Roma Femminile ha giocato nel pomeriggio il primo atto della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina Women, detentrice del trofeo. 1-1 l’esito dell’andata che rimanda ogni decisione al ritorno: alla rete ospite di Bonetti all’80’, ha replicato 3 minuti più tardi la Serturini, ribadendo in gol un rigore parato dal portiere viola.
Sugli spalti del Tre Fontane, dove si è disputato l’incontro, c’erano anche i vertici del club giallorosso, col vicepresidente Baldissoni e il CEO Fienga uno accanto all’altro per assistere al match.
Queste le parole di Bavagnoli, tecnico della Roma Femminile: “Si poteva fare di più. Premetto che faccio i complimenti alle ragazze per aver recuperato con determinazione, con coraggio e umiltà. Però tutte le azioni della Fiorentina nel primo tempo sono dovute a errori nostri: abbiamo regalato il pallone. I primi 5 minuti sono stati un incubo come se il pallone scottasse e abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Poi per come l’abbiamo preparate siamo state brave, abbiamo contenuto bene e in uno dei pochi posizionamenti errati che abbiamo concesso nella ripresa abbiamo preso gol. Poi siamo state brave a recuperare subito. La gara di ritorno? Dobbiamo tenere la voglia di recuperare e l’umiltà, andremo a riflettere sui tanti errori fatti, ma non dimentichiamoci che affrontavamo una delle squadre più forti del campionato che ha vinto la coppa e ha delle atlete incredibile e un tecnico preparato. Complimenti alle ragazze per aver tenuto aperta la gara per 180 minuti”.