(A.Ghiacci) – I due gol messi a segno alla Lazio gli permetteranno di essere il miglior marcatore giallorosso in campo nella storia del derby.
E, se come appare ormai sicuro, Luis Enrique sceglierà lui per affiancare De Rossi sulla destra,la sua grinta rappresenterà un valore aggiunto nel giorno in cui mancherà Totti. Simone Perrotta è recuperato, l’infortunio alla caviglia è superato, nella ricerca di una maglia da titolare la sua facilità di corsa sarà sicuramente un valore aggiunto. Non si tira indietro, non l’ha mai fatto: « La caviglia va meglio, da giorni mi alleno a pieno ritmo dopo aver saltato alcune sedute. Il mister mi sta provando ma non so se giocherò il derby, comunque mi sento pronto » . A parte l’ultima partita con l’Atalanta, Perrotta è stato utilizzato da Luis Enrique in tutte le altre occasioni, preliminare di Europa League compreso, a dimostrazione del fatto che il tecnico spagnolo sul campione del mondo punta eccome.
GOL – Alla Lazio, come detto, ha già segnato, due volte, entrambe nella stagione 2007-2008, sia nel 3-2 per la roma all’andata che nel 3-2 per la Lazio al ritorno. E poi tanta esperienza, al servizio di una squadra comunque molto giovane come quella di Luis Enrique. Nel centrocampo a tre, con De Rossi e Pizarro, rappresenterà il rientro della vecchia guardia: erano loro alcuni dei fedelissimi del ciclo di Spalletti e dell’anno e mezzo di Ranieri. I compiti saranno diversi, ma la Roma tenterà di ottenere la vittoria nel derby proprio con loro. E Perrotta si troverà a indossare l’ennesima veste, stavolta quella di interno destro. Ruolo che conosce e che ha già occupato, come quelli di centrale del 4-4-2, trequartista, esterno e, quest’anno, anche terzino. E a proposito di trequartista stavolta Perrotta non potrà giocare con Totti, infortunato. Il favorito per quel ruolo è Pjanic, il nome di Lamela però è circolato tra le varie alternative: «L’argentino l’ho visto bene – dice Perrotta -senza dubbio mè un grande giocatore ».
EUFORIA- Un giovane che ci ha messo pochissimo a innamorarsi della Roma e di Roma è Josè Angel. L’esterno sinistro spagnolo non perde occasione per manifestare il suo entusiasmo per la nuova avventura. In quel ruolo non ha una vera e propria alternativa (Heinze non è l’esterno ideale per il gioco di Luis Enrique), si sta applicando per migliorare la fase difensiva, ma quando spinge è già un giocatore di categoria. Ha incassato i complimenti degli addetti ai lavori e vuole rappresentare un punto di forza per la Roma del presente e del futuro. Come tutti i giovani poi, ama internet, social-network in particolare. E ieri, dopo i tanti messaggi e le tante foto pubblicate sul contatto Twitter della Roma, ha “postato” ancora una volta:«Sono supermotivato in vista del derby, domani arrivano parenti e amici. Forza Roma!».