Al quotidiano sportivo ha parlato lo storico vice di Antonio Conte, Angelo Alessio, ed ha commentato la soluzione Roma come possibile avventura del tecnico leccese. Le sue parole:
Antonio Conte potrebbe davvero andare alla Roma?
«È un allenatore che tutti vorrebbero avere alla guida della propria squadra. Antonio ha sempre detto «Vado dove c’è un progetto valido, a lungo termine e con garanzie». Lui vuole un progetto che poi lo porti a vincere, non a rimanere a galla. La Roma ha in cantiere lo stadio, ha tanti progetti che vuole portare avanti e una squadra giovane: perché no? È un progetto che può tenere in considerazione. Antonio è aperto a varie possibilità, l’importante è che ci siano garanzie».
La scorsa stagione avete affrontato la Roma in Champions League, il vostro Chelsea voleva Dzeko.
«Sì, lo avremmo voluto con noi ma non partì mai una vera e propria trattativa. La Roma ha fatto qualcosa di straordinario l’anno scorso, io e Antonio ne abbiamo parlato spesso. Il club giallorosso negli ultimi quattro-cinque anni ha venduto i migliori giocatori, dando via elementi importanti come Alisson, Nainggolan , Rudiger, Salah, Strootman. Sono passati giocatori molto importanti per Roma. Il campionato giocato l’anno scorso e, soprattutto, il percorso europeo è stato straordinario. Le attese dopo i risultati dell’anno passato sono state probabilmente troppo grandi e una serie di problemi, compresi gli infortuni, hanno fatto precipitare la situazione. Antonio è intrigato da un progetto Roma, anche in caso di mancata qualificazione alla Champions. Non c’è preclusione».
Fonte: Corrieredellosport.it