Seconda sessione d’allenamento quotidiana per la Roma guidata da Paulo Fonseca. I giallorossi scenderanno in campo a Trigoria nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa di presentazione di Leonardo Spinazzola chiusa dall’intervento del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Prevista ancora una volta una seduta all’insegna del possesso palla a ritmi elevati, così come si è visto nella prima settimana di ritiro, con una seconda parte dell’allenamento dedicata alla tattica.
La cronaca dell’allenamento:
19.05 – Ancora in corso la seduta pomeridiana. Dopo il focus tattico, la squadra, divisa in 4 gruppi, chiude l’allenamento con una corsa che i giallorossi aumentano progressivamente di intensità al segnale di Fonseca.
18.05 – Al via la fase tattica.
17.55 – Dopo una fase di riscaldamento, agli ordini di Fonseca i giallorossi sono impegnati in esercizi sulla trasmissione del pallone, prima di focalizzarsi sulla tattica e terminare con una fase dedicata alla corsa: questo il programma del pomeriggio.
17.45 – Come accaduto negli ultimi giorni, Alessio Riccardi e Maxime Gonalons svolgono lavoro individuale. Lavoro di gestione fisica per Justin Kluivert dopo il fastidio al flessore della coscia destra accusato sabato scorso. Per Ante Coric, invece, differenziato a scopo precauzionale.
17.00 – Squadra attesa in campo.