Anche Gianluca Mancini ha commentato il buon pareggio ottenuto dalla Roma sul campo della capolista Inter. Ecco le sue dichiarazioni post partita.
MANCINI A SKY
Bel duello con Lautaro:
“Sì, mi sono divertivo e non vedevo l’ora di giocarla. Usciamo soddisfatti e contenti. Questi duelli sono parte delle grandi partite, è bello giocare contro questi attaccanti. Ho fatto qualche errore, ma per fortuna c’era Spinazzola dietro. Sto cercando di crescere con la squadra e con il mister”.
Sull’obiettivo in campionato:
“Lottare per la Champions League. Siamo un bel gruppo allenato da un grande allenatore e un grande staff. Siamo forti e dobbiamo pensarlo sia contro le big che con le piccole. Dobbiamo pensare così per arrivare in Champions”.
Sulla sua adattabilità:
“Come ho sempre detto bisogna capire velocemente quello che chiede il mister. Quando mi ha acquistato la Roma sapevo di dover affrontare qualche difficoltà e non nascondo di averle avute. Gasperini e Fonseca giocano in modo diverso, ma mi sono applicato vedendo anche dei video per apprendere il più velocemente possibile. Grazie anche ai compagni e allo staff”.
Chiusura sul lavoro di Fonseca:
Le prime partite eravamo in difficoltà. Il mister veniva da un campionato diverso, anche lui doveva abituarsi e dovevamo adattarci a un modo di difendere diverso. Lui ci chiede di scalare subito. Io ero abituato a giocare a tre, gli altri dovevamo migliorare in altri aspetti, ma alla fine siamo riusciti ad adattarci. Nelle prime uscite non eravamo messi bene, ma Fonseca sa leggere bene le partite e ci aiuta sempre”.