E’ la lotteria dei rigori a decretare chi tra Trabzonspor e Molde sarà la prima avversaria in gara ufficiale della Roma di Mourinho. Dopo il pareggio maturato in 180′ più 30′ di tempi supplementari, sono i turchi ad avere la meglio e passare il turno.
Va avanti il Trabzonspor con la rete al 57′ del difensore Edgar Ié, a segno con una conclusione ravvicinata su azione nata da corner. Nel finale l’ex giallorosso Bruno Peres ha sprecato una colossale occasione per il raddoppio: prima ha saltato il portiere Linde in uscita e poi da posizione defilata è rientrato cercando una conclusione sul secondo palo trovando però la risposta dell’estremo difensore del Molde, che nel frattempo era riuscito a ripiegare. Al 97′, a 30 secondi dal fischio finale, arriva in modo clamoroso il pari del Molde: Sigurdsson va via in percussione centrale e serve Brynhildsen, che calcia in porta ma il suo tiro debole è un involontario assist per lo stesso Sigurdsson, che batte Cakir da due passi.
Il 4-5 finale matura dunque dopo i calci di rigore – reti inviolate nei tempi supplementari -. A segno dal dischetto, fra gli altri, anche Bruno Peres, che ha spiazzato il portiere avversario con un penalty ben calciato.