Nuova chiamata per la Champions League. Oggi alle ore 21 la Roma affronterà all’U-Power Stadium il Monza nel match valido per la trentatreesima giornata di Serie A. La formazione di Palladino è reduce da tre vittorie consecutive, mentre i giallorossi hanno collezionato 4 punti negli ultimi tre turni e si trovano in sesta posizione in classifica (ma a pari merito con Inter e Milan, rispettivamente quarta e quinta con 57 punti).
Tra infortunati e lo squalificato Matic – comunque presenti a Monza con la squadra – José Mourinho si affida a Celik, Mancini e Ibanez in difesa davanti a Rui Patricio, mentre sulle fasce spazio a Zalewski ed El Shaarawy. A centrocampo Bove al fianco di Cristante, sulla trequarti invece Pellegrini e Solbakken dal 1′ supportano Abraham.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MONZA: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Mota.
A disp.: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato.
All.: Palladino.
ROMA: Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Abraham.
A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Smalling, Belotti, Llorente, Camara, Dybala, Wijnaldum, Spinazzola, Keramitsis, Volpato, Tahirovic, Louakima.
All.: Mourinho.
Arbitro: Chiffi. Assistenti: Rossi – Perrotti. IV Uomo: Marcenaro. VAR: Nasca. AVAR:Longo.