Nel giorno dell‘intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato l’ex gloria giallorossa e compagno di squadra del compianto Capitano, Herbert Prohaska, per esprimere un ricordo nei confronti di Ago. Queste le sue parole:
Come ricorda Agostino?
“Mi ricordo di Agostino con grande affetto. Eravamo grandi amici e in più era il mio compagno di camera quando eravamo in ritiro. E’ stato un grande capitano, una grande persona e un grande calciatore. Io quando sono venuto a Roma giocavo al suo posto e lui venne spostato indietro come libero, un ruolo dove fece un anno meraviglioso segnando anche parecchi gol. A quei tempi come oggi, mi sembrava giusto vincere per un capitano come lui”.
Giudizio sull’iniziativa?
“E’ una bellissima iniziativa. Lui fin da bambino ha sempre giocato nella Roma e mi sembra giusto che gli sia intitolato un campo. Per lui sarebbe stato un grande onore”.
Giudizio sulla nuova Roma?
“Quest’anno la Roma ha cambiato tanto: la dirigenza, la proprietà e molti giocatori, perciò anche se sono al 5 posto mi sembra un buon piazzamento. In questo momento non sono una squadra perfetta, ma vedo vedo un gran futuro per questa squadra”.
Alcuni accostano Luis Enrique a Liedholm.
“E’ difficile dirlo, perché Roma non è una piazza molto facile per un allenatore. Lui ha cominciato bene e se resta un altro anno può diventare davvero un bravo allenatore”.
A cura Flavio Festuccia