In queste ore la Roma sta intitolando il campo A ad Agostino Di Bartolomei, a questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato l’ex giallorosso e sfortunato compagno di squadra in quella maledetta sera del 30 maggio 1984, Francesco Graziani, per un ricordo del suo Capitano e per un giudizio sull’iniziativa giallorossa. Queste le sue dichiarazioni:
Un giudizio su questa iniziativa?
“E’ una cosa bellissima, perché è stato il capitano di una grande squadra in degli anni fantastici. Questo campo rimarrà per sempre un ricordo indelebile della vita di Agostino”.
Un ricordo di Agostino?
“Lo ricordo con grande simpatia e affetto, ma sopratutto con grande rammarico perché tutti avremmo voluto fare qualcosa di più”.
Somiglianze tra Liedholm e Luis Enrique?
“No! Non ci trovo assolutamente nessuna somiglianza: Lideholm era uno tranquillo e pacato, parlava pochissimo e aveva pochissimo dialogo con la squadra. Luis invece è un giovane con grande entusiasmo e voglia di parlare e discutere con i giocatore. Mettere a confronto i due è come confrontare 3 generazioni differenti: non vedo nessuna somiglianza, forse tutti e due asserivano che i risultati arrivano sempre attraverso il gioco”.
A cura di Flavio Festuccia