Sembra giungere al termine anche la trattativa per Samuel Dahl, pronto a sbarcare a Roma dopo gli arrivi di Sangaré, Le Fée e Ryan. Il terzino svedese classe 2003, atteso nella giornata di venerdì nella Capitale, andrà a rinforzare la fascia sinistra. Dopo l’addio di Leonardo Spinazzola, infatti, i giallorossi avevano a disposizione solo Angelino. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorni ai 4 milioni di euro più ulteriori bonus e una clausola sulla possibile rivendita del ventunenne di Vasteras.
LIVE
19:06 – Il giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, precisa che il calciatore svedese in forza al Djurgardens è atteso questo venerdì a Roma.
Venerdì è atteso l’arrivo a Roma di #Dahlhttps://t.co/Px5VzKIfgE
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 24, 2024
13:40 – Come aggiunge l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il terzino svedese firmerà un contratto di 5 anni con i giallorossi. Visiste mediche previste in settimana.
???? Samuel Dahl will sign long term deal at AS Roma this week, Djugarden will receive €4m plus add-ons.
Sell-on clause worth 10% of future sale also agreed as part of the deal. pic.twitter.com/doX93VAGMx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2024
10:37 – Arrivano conferme anche da parte di Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che ribadisce anche le cifre dell’intera operazione.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, fatta per #Dahl del #Djurgarden: operazione da 4 milioni di euro @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 24, 2024
10:05 – Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma. Come aggiunge Filippo Biafora su X, il terzino sinistro passa in giallorosso in cambio di 4,5 milioni, 1,5 di bonus e il 10% della futura rivendita che resta al Djurgardens. L’accordo era stato trovato lunedì dopo la nuova offerta giallorossa (la terza in totale). Il giocatore arriverà in Italia nella giornata di venerdì.
Samuel #Dahl è un nuovo giocatore della #ASRoma in cambio di 4,5 milioni, 1,5 di bonus e il 10% della futura rivendita che resta al #Djurgardens. L’accordo era stato trovato lunedì dopo la nuova offerta giallorossa (la terza in totale). Il terzino sinistro sarà in Italia venerdì
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 24, 2024
8:58 – Secondo quanto scrive il portale svedese, Roma e Djurgardens avrebbero concordato le cifre dell’affare nella serata di ieri che si aggirano intorno ai 50 milioni di corone svedesi più eventuali 15 di bonus per un totale di circa 4 milioni di euro.
Fonte: aftonbladet.se