Le parole di Claudio Ranieri a DAZN al termine del posticipo tra Roma e Napoli.
Perché questa formazione senza titolarissimi all’inizio?
“Avevamo giocato giovedì sera, poi dopo 2 giorni rigiochi e non puoi rimettere gli stessi. Tutti si stanno allenando al 100%, ho fiducia totale, mi sembrava più giusto iniziare con 6/11 nuovi e poi mettere gli altri quando il Napoli poteva essere un po’ stanchi. Era tutto un conto che bisognava fare, non si può andare lì e giocare senza pensare bene. Gestire le forze di tutti quanti”.
Puntate alle coppe per conquistare l’Europa?
“Noi pensiamo partita dopo partita per migliorarci. Non puntiamo a nulla di specifico, ma partita dopo partita, lo prometto ai tifosi”.
Il mercato? Alcuni giocatori esperti hanno bussato per andare via?
“No, li avrei accompagnati all’aeroporto…Bisogna vendere i giornali, i media fanno mercato, noi facciamo il nostro. Stanno tutti bene a Roma, non vuole andare via nessuno”.
Il Milan in Coppa Italia?
“Affrontiamo una squadra di talento, sappiamo cosa può fare. Noi con umiltà andremo lì a fare la nostra partita, vinca chi merita”.