Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma parla ancora dell’esclusione di De Rossi a Bergamo e della prossima partita contro la Lazio “Punire un giocatore che non rispetta le regole è giusto, ma credo che non far giocare De Rossi per un ritardo di 3 minuti sia una sanzione eccessiva. L’allenatore fa bene a far rispettare le regole ma credo che Luis Enrique poteva prendere un altro provvedimento nei confronti del suo giocatore”.
Sul derby:
“In una partita del genere, credo che non ci sia mai una squadra con il favore del pronostico. Secondo me, la gara finirà con un pareggio. Entrambe le compagini vivono un momento di tensione, la Roma per la vicenda De Rossi e per la sconfitta di Bergamo, mentre la Lazio per il caso Reja. Sarà una sfida tiratissima ed equilibrata che non avrà nè vinti nè vincitori”.
Giannini crede nella prossima ottima prestazione di Borini:
“Vive un momento favoloso e ogni occasione che gli capita la finalizza al meglio. Se ci fosse stato Osvaldo (squalificato dal giudice sportivo, ndr) avrei puntato su di lui come migliore in campo. Ma visto che non sarà della partita, sono convinto che Borini si metterà in mostra”.
Sulla sua carriera da allenatore:
“L’esperienza in Toscana mi ha compromesso la stagione, ma da giugno sarò disponibile e spero di tornare ad allenare al più presto”.
Fonte: Adkronos