Primo allenamento settimanale per la Roma senza i nazionali. Il gruppo è stato completato con l’innesto di alcuni giocatori della Primavera di Alberto De Rossi. Anche oggi esercitazioni tattiche e partitella 5 contro 5.
Fuori programma quest’oggi prima della conferenza stampa di Heinze con le dichiarazioni di Franco Baldini. Il Dg giallorosso, infastidito da alcune notizie uscite sui quotidiani di quest’oggi relative alle esclusioni di Kjaer e De Rossi, ha voluto chiarire la situazione: “Serve fare chiarezza sul fatto che stamattina sono state fatte ricostruzioni fantasiose. Abbiamo scelto la strada della trasparenza. Non serve o forse proprio questo vi dà fastidio perché poi non si può ricamare. Quello che è successo è quello che vi abbiamo detto domenica. Gli sms li ho visti e dicono cose diverse da quelle riportate. E’ stato scritto di liti ma non è successo nulla. Dispiace perché abbiamo scelto la strada della trasparenza, se poi questo non basta e preferite affidarvi a delle fonti che non esistono o che raccontano falsità non sappiamo cosa fare”.
Coinvolto anche lui negli articoli smentiti dalla società, secondo i quali ci sarebbe stato uno scambio di messaggi tra lui e De Rossi nei quali il centrocampista avrebbe scritto “Questo è matto” in riferimento alla scelta di Luis Enrique di escluderlo, l’ex difensore giallorosso Christian Panucci ha smentito categoricamente l’accaduto: “Pura invenzione”. Panucci ha avuto anche un colloquio con Franco Baldini: “Ho detto a Franco ‘ho i messaggi, te li faccio vedere’. Tu pensi che io possa andare a dire in giro un messaggio di Daniele a livello pubblico? Non c’è neanche scritto sui messaggi! Se anche fosse vero, l’avrei detto io? Ho parlato con Franco e con Daniele ed è tutto a posto. I messaggi dicono il contrario, se fosse uscito ‘è matto’ e andassi da Baldini, mi direbbe che me lo sono inventato. Se avesse anche scritto le peggiori cose su Luis Enrique non l’avrei mai fatto vedere neanche a mia madre”.
A cura di Giovanni Parisi