Ezio Sella ha commentato il prossimo derby Roma-Lazio. Queste le sue parole:
Sulle parole di Sabatini pre-derby
“Paura la Roma non ne deve avere, è vero che se però non affronti il derby con umiltà puoi andare incontro a certe brutte figure. Condivido perciò le dichiarazioni di Sabatini”.
Sabatini ha ripetuto l’importanza di arrivare al terzo posto.
“Giustamente Sabatini fa bene a dire così, 7 punti non sono tanti e le partite sono ancora molte. La Roma ha le potenzialità per recupare però ogni partita diventerà determinante, è fondamentale arrivare in Champions”.
Quando vedremo i frutti del lavoro di questa Roma?
“Guardando la rosa attuale di Luis Enrique, secondo me la Roma sta facendo bene. I dirigenti durante questo campionato hanno secondo me capito come portare la squadra a livelli maggiori, la competenza in società c’è, assolutamente. E’ gente che il calcio lo vive 24 ore al giorno e sono convinto che con il tempo riuscirà a costruire una squadra vincente”.
Che sensazione hai?
“Il caso De Rossi è ormai chiuso e sepolto, ormai sono tutti proiettati a domenica e credo non ci sarà nessuno strascico. Sono convinto che la Roma affronterà il derby cercando il dominio del gioco e la Lazio sfrutterà gli spazi in contropiede. Ci dovrà essere ancora più concentrazione da parte di tutti”.
Lamela o Bojan?
“Luis Enrique valuterà dopo aver osservato i due in settimana, ha sempre fatto così. Bojan ha delle caratteristiche che possono mettere in difficoltà la Lazio”.
Sulle assenze della Lazio.
“Sono assenze pesanti ma il derby è sempre una partita diversa perché si scende in campo triplicando le forze”.