( F.Bovaio) Al 5′ la Roma segna conOsvaldo, che parte da dietro e non è in fuorigioco. In posizione regolare anche Bojan. Li tiene tutti dentro Dias. Rete regolare.
Al 18′ Hernanes cade in area giallorossa pressato da De Rossi, ma non c’è fallo. Il laziale va giù nel momento in cui liscia il pallone, prima dell’arrivo del romanista. Al 19′ Biava andrebbe ammonito per un fallo su Osvaldo e al 27′ il giallo toccherebbe a De Rossi per un’entrata su Hernanes. Tagliavento lascia correre in entrambi i casi. Poi De Rossi è giustamente ammonito per un fallo su Marchetti. Al 33′ è da rosso l’entrata a piedi uniti di Rosi sulla caviglia di Radu. Il vicino segnalinee Giordano non si accorge di nulla e non vengono presi provvedimenti.
Netto il rigore dell’1-1 della Lazio: c’è la trattenuta di Kjaer su Brocchi, che poteva pure evitare di accentuare la caduta. Giusto anche il rosso per il romanista, ultimo uomo in chiara occasione da rete. Dubbia, ma difficile da valutare, la posizione di Klose sul 2-1.