Massimo Donati, centrocampista del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita contro la Roma in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Sulla Roma
“Pur non essendo al livello del Milan, la Roma è una squadra di primo piano. Ha dei giocatori veramente forti e dovremo preparare al meglio la gara nell’arco di tutta la settimana”. “La Roma è molto brava a tener palla e a pressare l’avversario. Proprio per questo dovremo essere bravi a difenderci e a ripartire con rapidità. Non sarà semplice, ma ci prepareremo al meglio”.
Sui troppi errori
“Ho pensato anche io al perché questa squadra subisce così tanti gol. Sono arrivato a questa conclusione: la nostra è una formazione che gioca per fare gol, un gruppo che cerca sempre di trovare la rete. Proprio per questo ci esponiamo alle ripartenze avversarie ed in quest’ottica il secondo gol del Milan è emblematico. Non è pensabile di subire ogni domenica tanti contropiedi”.
Sulle tante assenze
“Quando si perde si pensa spesso a chi non ha giocato, ma io penso che è inutile stare lì a pensare a queste cose. Col Milan giocavamo troppo distanti e lunghi in campo, a partire dalla sfida con la Roma, invece, dovremo riproporre la cattiveria messa in campo, che non è mancata, ma farci trovare più compatti sul terreno di gioco”.
Fonte: Mediagol.it