(R. Maida) – La Roma rivuole Osvaldo. Ieri, nell’ultimo giorno utile,l’avvocato Conte ha presentato il ricorso contro la seconda giornata di squalifica ordinata dal giudice sportivo per il calcio mollato a Cigarini durante il secondo tempo di Atalanta-Roma. Ci sarebbe un’imperfezione nel referto dell’arbitro Damato ad autorizzare ottimismo sulla sentenza della Corte di Giustizia federale, che dovrebbe pronunciarsi giovedì. Ma ovviamente non ci sono certezze. (…)Borini è una macchina da corsa e da gol, Lamela ha riposato suo malgrado contro la Lazio, Bojan ha dimostrato di essere in palla, Totti è indiscutibile.
LE ASSENZE – In vista della prossima partita, però, Luis Enrique deve organizzare una Roma nuova negli altri reparti. Oltre a Juan, di cui parliamo a parte, mancheranno Pjanic, i cui problemi muscolari saranno valutati oggi con una risonanza magnetica, e lo squalificato Stekelenburg. In porta toccherà dunque a Lobont, mentre a centrocampo il rientro di Gago coprirà il buco lasciato libero da Pjanic, che spera di tornare disponibile contro il Genoa, lunedì 19. In difesa invece nessun dubbio: la coppia centrale sarà composta da Kjaer e Heinze, visto che Cassetti è squalificato. (…)
L’AMBIENTE – La ripresa degli allenamenti è fissata per oggi alle 14. La Roma spera che non ci siano contestazioni, dopo il piccolo prologo di domenica sera a Trigoria. Ma nel dubbio sono state allertate le forze dell’ordine, che vigileranno sulla sicurezza nella zona del centro sportivo Bernardini.