Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Radio della stracittadina andata in scena ieri allo Stadio Olimpico.
Su Cisse:
“Ha buona tecnica ma spesso va fuori spartito, quasi anarchico. Non è stata una bella partita ma la Lazio ha meritato di vincerla perché l’ha meglio interpretata. Il derby va giocato come vuole la gente”.
Sulla maglia di Osvaldo:
“E’ stata intempestiva, dopo soli cinque minuti non si fa…”.
Sulla Lazio:
“Può ripetere il campionato dell’anno scorso e arrivare quarta o quinta, ma visto il campionato così complesso può anche recitare un ruolo importante. Così come anche la Roma. Le grandi prima o poi arrivano”.
Sulla Roma:
“Rispetto alle prime partite si è italianizzata molto. L’allenatore ha una sua idea di gioco ma ancora non è riuscito a trasferirla ai giocatori. In Italia, pur tenendo le proprie idee, ti devi adeguare al gioco italiano. Penso che sia a metà del guado”.
Su Pjanic:
“Mi piace molto, è un giocatore di qualità, giovane con ampie possibilità di miglioramento. Personalmente lo vedo meno punta di Totti. Ma non ho ancora capito come vuole giocare Luis Enrique. Io giocherei con Lamela o Pjanic trequartista ma con un rombo”.
Su De Rossi:
” Non me ne voglia Totti, ma per me lui è più importante di tutti nella Roma. E’ un centrocampista e credo che anche Luis Enrique lo sa. Può giocare davanti alla difesa perché si abbassa per intelligenza tattica…”.
Fonte: Radio Radio