(M. PINCI) – Due giorni di riposo, per staccare dopo l’altalena di tensioni tra il derby perso e la vittoria di Palermo. Qualcuno, come Gago, Heinze, Juan e Marquinho ne ha approfittato per portare le mogli al concerto del cantante carioca Telò a ballare “Ai se eu te pego”, tormentone dell’anno in Brasile e non solo. Altri, come Lamela e José Angel hanno preferito festeggiare il ritorno a un prestazione convincente con una cena più intima, insieme alle rispettive fidanzate Sofia e Sara, diventate amiche nel corso del soggiorno romano. Svago serale più che legittimo, con un altro giorno di riposo davanti: a Trigoria l’appuntamento è fissato per tutti a martedì, ore 14. Oggi, però, hanno ripreso a lavorare gli infortunati, dai più gravi come Juan e Burdisso fino a Pjanic, Taddei e Gago, fermatosi a Palermo per una contusione alla caviglia che ha gonfiato l’articolazione, senza però metterne in dubbio la presenza contro il Genoa.
REPUBBLICA.IT. Heinze, dubbi sul futuro. Gago verso la conferma
LA ROMA SI MUOVE: SABATINI A MILANO PER IL MERCATO – Intanto però a Trigoria si pensa anche, se non soprattutto, al futuro. Sabatini è già oggi a Milano, una visita per incontrare alcuni agenti e allacciare contatti in vista del mercato estivo. Che, inevitabilmente, per la Roma inizierà da subito o quasi. Anche perché, nonostante la squadra vada fortemente rinforzata, c’è anche da pensare alle cessioni. “Gli esami sono tutti i giorni”, ha ricordato Luis Enrique soltanto venerdì in conferenza. E proprio di esami, da qui alla fine, è giusto parlare per un ampio numero di giocatori. In tanti tra vecchi e nuovi sono in bilico. Certamente il 30 giugno si chiuderà la carriera romanista di Cassetti e Cicinho, cui scade il contratto. Anche Heinze non è affatto sicuro rimanga, nonostante già lunedì contro il Genoa potrebbe raggiungere le 25 presenze necessarie per far scattare il rinnovo automatico. Lui e il club ne discuteranno a fine stagione, ma la tentazione di tornare a giocare in argentina è forte per il difensore.
GAGO, CONFERMA VICINA – Chi al contrario alla fine resterà a Roma è Gago: Baldini e Sabatini dovrebbero raggiungere a breve anche un’intesa di massima con il Real per il riscatto del cartellino del regista argentino (una scrittura privata prevedeva una cifra di circa 6 milioni), che al centrocampo della Roma ha restituito solidità e geometrie. Con l’agente del giocatore argentino, Marcelo Lombilla, sarebbe stato raggiunto un accordo in estate per una cifra intorno ai 2,5 milioni a stagione in caso di riscatto: poco più di quanto non percepisca per il contratto in essere con il club madridista (2,3). Per Kjaer probabilissima una conferma – almeno in prestito – per un altro anno.
BALDINI RAPPRESENTA LA ROMA NEGLI STATES – Se Sabatini è volato oggi a Milano, Baldini partirà domani per gli Stati Uniti. Volo di linea Roma-Londra-Dallas-Austin per non mancare al Southwest Music Festival and Conference: un evento nella città texana a cui da anni partecipa il Raptor Group di Jim Pallotta. Baldini – insieme all’amministratore delgato della Roma Mark Pannes, tra i presentatori della convention – sarà presente in qualità di rappresentante del club giallorosso, fiore all’occhiello del fondo Raptor che, nel corso del festival organizza vari eventi con i propri clienti per promuovere i propri investimenti. Come la Roma.