Trigoria deserta quest’oggi visto che la squadra tornerà ad allenarsi domani alle ore 14.oo al “Bernardini” per preparare la gara di Lunedi sera contro il Genoa. Impazzano nel frattempo le notizie di mercato. Tra le indiscrezioni di giornata il possibile scambio sull’asse Roma-Palermo che vedrebbe il ritorno del danese Kjaer in rosanero con il passaggio in giallorosso dell’argentino Silvestre. Queste le parola di Walter Sabatini in merito: “E´ solo fantacalcio. Ho grande rispetto per Silvestre perché è un ottimo calciatore e il Palermo ha fatto una grande operazione nel prenderlo. Ma adesso certamente proporre o pensare una cosa del genere non solo è una cosa prematura, ma anche altamente improbabile. Kjær deve fare il suo percorso da noi, poi vedremo come finisce”.
Un altro giocatore in procinto di vestire il prossimo anno la maglia giallorossa è Marco Borriello. Probabilmente l’attaccante napoletano non verrà riscattato dalla Juventus. Il centrocampista del Pescara
Marco Verratti ha rinnovato coni delfini sino al 2016: sulle sue tracce continua ad esserci la Roma. Mattia Destro, centravanti del Siena, ha espresso un parere positivo sulla Roma e su un possibile suo arrivo nella Capitale: “Borini mi ha consigliato a Luis Enrique? Lo ha fatto perché è un mio grande amico: certo, Roma è una grandissima piazza e mi troverei benissimo con lui”.
Continua il momento d’oro di Fabio Borini arrivato in estate con l’etichetta di giovane promettente e rivelatosi, per ora, il moglior marcatore dei giallorossi. L’attaccante è uno dei candidati al Premio “Giuseppe Prisco 2012” nella categoria calciatori, che viene assegnato alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia. Maggio e Nocerino sono gli altri giocatori ad essere presenti nella lista riguardante i calciatori. La premiazione ci sarà in data 7 maggio. Borini pupillo di Ancellotti ha incassato anche i complimenti dell’attuale mister del PSG: “Ha qualità da vendere. Lo sapevo che avrebbe fatto bene in Italia: ha il fiuto
del gol e una rapidità che pochi posseggono. E poi mi piace la sua rabbia, la sua cattiveria, la sua voglia di arrivare sempre per primo sul pallone. Per forza che Luis Enrique stravede per lui: è un potenziale campione. E lo conferma anche il fatto che Prandelli lo ha già preso in considerazione per la Nazionale. Non mi sorprenderebbe se Borini fosse la sorpresa dell’Europeo”.
Importanti novità in giornata. Come spiegato da Antonello Valentini, dg della FIGC, verrà trasformata in una Fidelity Card che: “Sarà meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive si è reso conto che si può dare fiducia alle tifoserie che hanno dimostrato di meritarsela e fare appello al senso di responsabilità degli appassionati in modo sano. Tra l’altro, si supera così l’effetto ingiustamente negativo del messaggio passato all’avvio dell’iniziativa: ovvero di un meccanismo di operazione di polizia”. Tuttavia, come spiegato dal vicecapo dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive Massucci, : “Continuerà ad essere necessaria per andare in trasferta. Ora, però, spetterà ai club valorizzare la funzione di fidelity card con sconti, agevolazioni e tutto ciò che riterranno necessario per aumentare il senso di appartenenza”. Polemico, a tal riguardo, l’ex ministro dell’interno Maroni: “Brutta notizia per i tifosi che vanno allo stadio solo per divertirsi e non per menare le mani. Hanno vinto le tifoserie ultras e violente, hanno vinto quelle società di calcio come la Roma che mai avevano accettato le regole”.