Mattinata a Villa Stuart per Francesco Totti e Daniele De Rossi. I due giocatori si sono recati in mattinata presso la clinica alle pendici di Monte Mario per effettuare dei controlli strumentali atti a verificare le loro esatte condizioni fisiche. Gli esami hanno avidenziato dei problemi per il capitano giallorosso. Come riportato dal sito ufficiale della Roma, “Francesco Totti si è sottoposto in mattinata ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale sinistro. Il programma fisioterapico e di allenamento sarà valutato quotidianamente”.
La seconda parte del comunicato è riservato alle condizioni fisiche di De Rossi: “Anche Daniele De Rossi ha eseguito accertamenti strumentali che hanno confermato la patologia infiammatoria al calcagno del piede destro”.
Secondo allenamento della settimana per la Roma, che lunedì sfiderà in casa il Genoa. Out Totti e De
Rossi, Borini ed Heinze hanno lavorato a parte (come previsto) e Burdisso è sceso in campo per un po’ di corsa. Luis Enrique ha fatto esercitare la difesa su situazioni di contropiede in inferiorità numerica.
Impazza anche il mercato e sono tanti i nomi accostati ai giallorossi: da Pedro a Destro. “Nada de Nada. Non c’è nulla di vero nelle voci che vorrebbero Pedro lontano da Barcellona, lui non ha parlato con altre squadre, e tantomeno con i blaugrana riguardo ad un possibile trasferimento. Pedro ha ancora quattro anni di contratto con il Barcellona e pensa solo a giocare, tutto il resto sono solo voci”. Queste le parole di José Antonio Martìn, procuratore di Pedro, rilasciate a Rete Sport. Per quanto riguarda l’attaccante del Siena si è pronunciato oggi il ds del club toscano “Non c’è nulla di definito tra Destro e la Roma – ha spiegato Perinetti-. Non nascondo che molte squadre possano essere interessante al ragazzo, ma nulla di concreto è ancora stato fatto. Lo stesso Mattia Destro non sa nulla, lui pensa solo a giocare”. Ha parlato
anche l’agente del giocatore, Renzo Contratto: “Non posso dire nulla riguardo la presunta trattativa tra la Roma ed il mio assistito, Mattia Destro, anche perchè non penso ci sia nulla di vero”. Contratto ha poi continuato: “Sicuramente la formula con il coinvolgimento di Marco Borriello nella trattativa sarebbe interessante, questo sì, ma al momento non posso dire di più”.
A.S. Roma rende noto che a partire dalle ore 12.00 di venerdì 16 marzo, sarà possibile ritirare, esclusivamente presso gli AS ROMA STORE, i tagliandi d’ingresso gratuiti per la Tribuna Tevere dello Stadio “Olimpico”. I tagliandi potranno essere richiesti fino alle ore 18.00 di giovedì 22 marzo.