Giampiero Gasperini, ex tecnico di Genoa e Inter, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche della Roma. Queste le sue parole:
TALENTI EMERGENTI – “Il Barça ha una grande metodologia non solo nel lavoro, ma anche nella scelta dei giocatori. Fisicamente parliamo di calciatori normali, che però hanno dalla loro estro, fantasia e qualità tecniche. Non è un caso che lì ci siano i migliori talenti in circolazione. Al Barcellona c’è una radice olandese, portato da Van Gaal e da Rijkaard”.
DIFFICOLTA’ DEGLI SPAGNOLI IN ITALIA – “Loro sono abituati a questo tipo di gioco fraseggio nel corto e qui si gioca in maniera diversa. Sono sicuro che molti dei giocatori del Barça, distribuiti in alte squadre, non avrebbero lo stesso risalto che hanno al Barcellona. Messi, ad esempio, in Nazionale non è abituato a fare così bene”.
GUARDIOLA – “E’ un grandissimo allenatore, che farebbe grandi cose su qualsiasi panchina”.
PALACIO – “Parliamo di un giocatore di 30 anni, che già nel Boca era una stella. Quando è arrivato in Italia era poco conosciuto, ma ha dimostrato subito il suo valore”.
LUIS ENRIQUE – “Il tecnico asturiano ha portato molte novità alla Roma ed è sostenuto dalla società e dalla tifoseria, nonostante i risultati altalenanti. Molte squadre hanno preso le misure alla Roma e la situazione si è perciò complicata per i giallorossi”.
Fonte: Calciomercato.it