José David Poveda, amministratore delegato della From The Bench Games, ha quest’oggi rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di Fantasy Manager 2012, gioco dedicato all’As Roma.
Quando avete avuto i primi contatti con l’As Roma?
“Shergul Arshad ha iniziato a mettersi in contatto con noi al termine dello scorso anno perché noi avevamo già lavorato in passato con altre squadre per lo stesso tipo di iniziativa. Abbiamo sviluppato un’applicazione anche per il Milan e la Juventus ad esempio. Shergul ha pensato che per la Roma potesse essere una grande opportunità gettarsi in questo nuovo mondo soprattutto per i tifosi. Quando ci ha contattato, abbiamo risposto che sarebbe stato fantastico e quindi ci siamo messi al lavoro per giungere al rilascio di due giorni fa”.
Cosa significa per la vostra compagnia essere un parter dell’As Roma?
“E’ una grande opportunità per noi che siamo una compagnia specializzata nella realizzazione di giochi sportivi. Abbiamo lavorato con tanti club in giro per il mondo ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di concentrarci sui top team dei maggiori campionati. Per questo pensiamo che lavorare con la Roma rientri a pieno nella nostra strategia”.
Ha avuto l’impressione, parlando coi dirigenti della Roma, che questa nuova dirigenza sia concentrata molto sull’aspetto del marketing e della promozione della squadra attraverso i social network e le nuove tecnologie?
“Assolutamente sì. Sono concentrati nel creare e promuovere il marchio della Roma e la partenership con noi lo dimostra. Hanno a cuore che la Roma sia presente su queste piattaforme. Questo aumenterà il loro bacino anche tra le nuove generazioni e allargherà i confini di questo marchio”.
Parliamo della vostra compagnia. Siete specializzati nella produzione di giochi sportivi legati al calcio…
“Siamo specializzati nel produrre giochi sullo sport e siamo legati a tantissime squadre in tutto il mondo. Abbiamo sviluppato moltissimi giochi legati anche a singoli club. La cosa più importante, che è poi la qualità che ci contraddistingue dalla concorrenza, è che non sviluppiamo giochi di tipo arcade. Tutti i nostri giochi, sono giochi di strategia. Ad esempio, col Fantasy Manager, l’utente non esaurisce l’esperienza di gioco in pochi minuti. Il giocatore diventa partecipe del progetto e può, partendo da zero, diventare un manager calcistico di successo”.
Vi aspettate che il marchio “From the bench” possa crescere anche in conseguenza di questo accordo la Roma?
“La Roma è un marchio importante con un bacino d’utenza ampio. Credo che abbiano tantissimi sostenitori anche al di fuori del contesto nazionale. Sicuramente quindi espanderemo il nostro marchio grazie a questo accordo”.
Quanti download ha avuto l’applicazione dal suo rilascio di lunedì a oggi?
“Siamo a quota 18.000. Un risultato sinceramente inaspettato che ci rende veramente orgogliosi del lavoro svolto”.
Fonte: NewsRomaTv