(R.Loria/infopress) – Sabato scorso il quarto centro in campionato diTallo e il primo di Piscitella hanno consegnato allaRoma la prima vittoria interna della stagione contro la Reggina. Poco importa che sia arrivata al quarto tentativo in gare ufficiali, dopo la sconfitta di Supercoppa contro la Fiorentina e i pareggi in campionato contro Juve Stabia e Palermo.
Ancor meno importa che non sia arrivata tra le mura amiche del Fulvio Bernardini, ma tra quelle temporanee dell’Anco Marzio di Ostia. La sostanza è che il primo successo in casa dei ragazzi di Alberto De Rossi è arrivato contro l’avversario più ostico. (…)
MATRICOLE – Una vittoria, la seconda consecutiva, che ha permesso ai giallorossi di riportarsi a ridosso della vetta. Un solo punto divide ora la Roma dalla stessa Reggina e dalla Lazio, segno che la squadra sta crescendo e che anche i ragazzi classe ‘94 iniziano ad ambientarsi nella categoria. Sabato in campo De Rossi ne ha impiegati ben quattro: Verre e Rosato, che fin qui hanno giocato sempre e sempre da titolari e Ceccarelli e Matteo Ricci, che sono stati eccezionali nel tappare le falle aperte dall’emergenza difensiva. De Rossi, infatti, si è ritrovato sabato mattina a contare le assenze di Nego, Sabelli, Orchi, Carboni, Romagnoli e Boldor. Sei difensori e soprattutto i due terzini titolari. Per rimediare all’emergenza il tecnico ha deciso di schierare Ceccarelli e Matteo Ricci (quest’ultimo all’esordio nel campionato Primavera) sugli esterni di difesa (…)