Robert Jansen, agente dei due olandesi Afellay e Kuyt ha parlato del possibile futuro italiano dei suoi assistiti, accostati ultimamente a Roma, Juventus ed Inter:
“Il futuro di Afellay è a Barcellona, non mi risulta che sia in vendita. Su Kuyt al momento non ho avuto nessun contatto con la Roma, non c’è assolutamente nulla. C’è poco da aggiungere”. ”
Ibrahim Afellay è nato a Utrecht, città che ha dato i natali ad uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi: Marco Van Basten. Nato nel 1988, è un giocatore del Barcellona, ex compagno di squadra di Bojan con il quale ha condiviso la vittoria della Champions dello scorso anno. Acquistato nel 2010 dal Psv, non è riuscito ancora a mettere in mostra le sue grandi qualità, un po’ per gli infortuni ed un po’ per la tanta concorrenza in blaugrana.
Dirk Kuyt di anni ne ha quasi 32 ed è un attaccante esterno del Liverpool. La Roma lo sta seguendo da tempo e con il contratto in scadenza nel 2013 potrebbe essere prelevato per una cifra abbastanza bassa. Per il suo modo di giocare potrebbe essere il giocatore ideale per lo scacchiere tattico di Luis Enrique, anche se essendo avanti con gli anni non rappresenta il calciatore giusto per il “Progetto Roma“.
Guarda la magia in allenamento di Afellay
Guarda la clip su Kuyt
Fonte: calciomercato.it