(F.Balzani) – Canini, Eriksen e Jovetic. In attesa di rivedere la Roma a Trigoria (oggi la ripresa degli allenamenti alle 14), nella capitale impazza il calcio mercato in vista della prossima stagione.
La priorità di Sabatini resta il difensore centrale (forse anche due) in grado di sostituire l’ormai sicuro partente Heinze. Il nome di Canini del Cagliari è passato in pole nelle ultime ore superando quelli di Silvestre e Danilo che restano comunque due obiettivi caldi. “Non posso dire nulla per ora, ne riparleremo in estate”, ha dichiarato ieri l’agente del difensore rossoblu, 27 anni, nel mirino anche di Lazio e Fiorentina. Visto il contratto in scadenza nel 2013 la cifra da sborsare si aggirerebbe sui 4 milioni.
Un risparmio notevole, che permetterebbe alla Roma di investire il budget in altri ruoli. Se sul fronte sinistro è fatta per Dodò, sulla fascia destra prendono quota i nomi di Azpilicueta del Marsiglia e Gaspar del Villarreal mentre Van der Wiel e Isla sembrano destinati a Valencia e Inter. Se la Roma dovesse centrare la Champions, però, sarebbe pronto il colpo da 20 milioni: Jovetic continua ad essere il primo nome della lista di Sabatini seguito da quello di Eriksen dell’Ajax. Il danese, corteggiato anche dal Milan, potrebbe ricoprire il doppio ruolo di centrocampista e di trequartista.