In prospettiva della super sfida di domenica contro la Juventus, sparti acque decisivo per la conquista del terzo posto, la squadra è tornata ad allenarsi nella giornata di oggi. Tutti disponibili per Luis Enrique, eccezion fatta per i lungodegenti Cassetti, Juan e Burdisso. Provata di nuovo la coppia centrale formato dal duo De Rossi Kjaer al centro della difesa.
Ospite d’onore il commissario tecnico degli azzurri Cesare Prandelli, presente a Trigoria per assisitere all’allenamento dei giallorossi. Queste le sue parole al termine della visita: “All’inizio mi chiesero cosa ne pensavo e dissi che è un progetto tecnico fantastico, Luis Enrique è credibile, una persona con uno spirito fantastico. Ha portato cultura, un diverso perché fa calcio e mi auguro che possa continuare perché se lo merita, è un riferimento”. Su
Totti e Del Piero ha poi aggiunto: “Quando si sente di Totti e Del Piero bisognerebbe avere tutti un senso di grandissimo rispetto e non solo rispetto, hanno dato tanto e potrebbero dare ancora tanto. Per quanto riguarda le convocazioni bisogna aspettare ancora e le valutazioni non saranno fatte solo in base all’età anagrafica, ma anche al progetto e alla continuità”.
MARQUINHO – Il centrocampista brasiliano, protagonista di questa parte di stagione ha rilasciato qualche dichiarazione all’incontro per l’UTR: “Cosa mi ha aiutato ad inserirmi così bene? Io ho 25 anni e la mia esperienza mi ha aiutato. Inoltre i brasiliani già presenti mi aiutano ogni giorno ad integrarmi. Match con la Juventus ultima chiamata per il 3° posto? La squadra è concentrata, facciamo un buon lavoro. Sarà una partita difficile, così come
quella con la Fiorentina. Se mi aspettavo questo impatto così positivo? Più o meno si, sono molto felice per questo. Juventus Stadium? Non è un problema, la squadra è concentrata per fare un buon lavoro se possiamo giocare come sappiamo. Rimanere? Mi piace la Roma perché mi sto adattando e mi aspetto che mi comprino. Il mio rapporto con i tifosi? Mi piacciono molto perché in Brasile sono calorosi come qua”. Presenti anche Joe Tacopina, Daniele Lo Monaco e la consigliera Benedetta Navarra.
Ennesima vittoria per i ragazzi di Alberto De Rossi e conquista matematica della prima posizione nel girone di appartenenza del campionato italiano primavera. Nel recupero della 22° giornata del campionato i ragazzi della Roma si impongono con un sonoro 9-0 sul Crotone, con Leonardi e Verre assoluti protagonisti con una doppietta per parte. A completare il tabellino le marcature di Nico López (goal d’apertura al 6’),Ciciretti,
Politano, Barba e Ferrante (prima realizzazione con la casacca giallorossa). Con questi tre punti, i capitolini, come detto, si sono aggiudicati matematicamente la vittoria del gruppo C. De Rossi al termine della sfida ha così commentato la prestazione dei suoi: “La vittoria del girone? Ci tenevamo molto, è stata una grande soddisfazione. Gestione del risultato? I ragazzi hanno un po’ rallentato ma alcune azioni manovrate sono state di grande livello, nel secondo tempo la differenza tra le squadre si è notata”.
Sembrerebbe forte l’interessamento della Roma per i due statunitensi in forza a Fulham e Chievo, Dempsey e Bradley. A proposito del giocatore dei clivensi, ha parlato il direttore sportivo della società veneta, Giovanni Sartori: “Non ho parlato con nessuno della Roma. Comunque, ad oggi vediamo che ci sono parecchie squadre, italiane e straniere, che ci stanno seguendo con grande continuità. Però nessuno si è fatto avanti, per nessun giocatore”. Nessuna offerta romanista nemmeno per Dedé, difensore del Vasco Da Gama, come confermato dal Presidente della società verdeoro Dinamite: “La Juventus e la Roma non hanno formulato alcun offerta per Dedé”.