Con il mercato alle porte, le voci intorno a possibili obiettivi della Roma cominciano ad essere insistenti. La principale indiscrezione di giornata parla di un accordo tra la società giallorossa e il Villareal per Musacchio, difensore centrale espressamente chiesto dal tecnico giallorosso Luis Enrique. A questo proposito Antonio Nucera, telecronista Sky e grande esperto di calcio spagnolo, ha rilasciato un’intervista a GazzettaGialloRossa per esprimere un giudizio sul ragazzo. Ecco le sue parole:
Musacchio?
“E’ il classico acquisto in prospettiva. E’ forte fisicamente ed ha solo 22 anni. E’ molto interessante”.
Quanto è attuabile il gioco di Luis Enrique in Italia?
“Ci vuole un po’ di pazienza perché è un nuovo corso iniziato a settembre. Ma le basi ci sono e sono buone. Lo stesso Barcellona ha avuto le stesse difficoltà all’inizio prima di vincere tutto. Sono convinto che la stagione veramente importante sia quella del prossimo anno. Servono due o tre rinforzi sopratutto dietro, ma le fondamenta ci sono”
Guardiola non rinnova, Luis Enrique sarà il sostituto?
“Non credo. Luis Enrique mi sembra molto convinto del suo ciclo a Roma dove il prossimo anno riuscirà a fare meglio. Andare a Barcellona significherebbe abbandonare un progetto”
Oltre Musacchio, chi consiglierebbe alla Roma?
“Consiglio Lassane Bangoura del Rayo Vallecano che è un attaccante esterno di quelli che piacciono a Luis Enrique. Su di lui c’è però da battere la concorrenza del Valencia”
Giudizio sulle sconfitte di Barcellona e Real in Champions?
“Il Barcellona non dovrebbe avere problemi a passare. Penso che Guardiola abbia finito la scorta annua di sfortuna allo Stanford Bridge. Il Real invece ha sofferto e non sarà facile in casa anche perché penso che il Bayern farà almeno un gol in trasferta”.
Chi si affronterà in finale?
“Credo che alla fine sarà Barcellona-Bayern Monaco con la vittoria dei blaugrana”.
A cura di Giovanni Parisi