L’ex terzino di Roma e Valencia, Amedeo Carboni è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it. Ecco le parole dell’ex calciatore romanista:
Sull’addio di Guardiola al Barcellona:
“Mi aspettavo una decisione del genere e mi aspetto che ora si prenda un anno sabbatico dopo quattro stagioni così intense. Erede? E’ una domanda da fare al presidente blaugrana e al ds Zubizarreta, anche se credo che la soluzione migliore sia da trovare in casa. Vilanova ha una malattia e si deve curare, ma non sottovaluterei la pista Luis Enrique e quindi bisogna fare attenzione a quello che succede a Roma. La piazza ha avuto una pazienza enorme. Parecchi giocatori giallorossi non sono funzionali al credo tattico del tecnico asturiano. Alla Roma servirebbe un difensore rapido, ma Kjaer e Heinze non offrono garanzie da questo punto di vista”.
Due parole anche su Benitez:
“La sua esperienza in Italia non è stata positiva, ma a distanza di qualche anno Rafa potrebbe decidere di tornare in Italia. Benitez è molto bravo a costruire l’ambiente, come visto a Valencia e Liverpool, ma una piazza come Roma non so se farebbe al caso suo. Benitez ha grande esperienza internazionale, avendo allenato in due campionati molto difficili, come la Liga e la Premier League. Non è ossessionato dall’idea di fare un calcio spettacolare e bada molto di più alla concretezza”.
Fonte: calciomercato.it