Il Direttore Generale della Roma Franco Baldini, dopo la gara pareggiata contro il Napoli, ai microfoni di Sky:
Cosa è accaduto a fine partita?
“Qualcuno diceva di andare via ai giocatori, io gli ho detto che a questo punto vado via io, non è colpa di Luis Enrique ed è stato dimostrato nel primo tempo. L’ambiente mette pressione e la squadra forse ha avuto paura di vincere. Ci siamo messi troppo dietro ed abbiamo dato modo al Napoli di recuperare. La forza che abbiamo messo nel cercare il pareggio è comunque una cosa buona.
In tribuna quindi qualcuno le ha chiesto di mandare via Luis Enrique.
“Sono io il responsabile, ma la squadra nel primo tempo ha fatto vedere che Luis Enrique ha un’idea di gioco per far giocare la squadra, ad inizio stagione abbiamo detto che non ci si doveva aspettare più di tanto in questa stagione. Luis Enrique merita almeno un’altra stagione perché deve dimostrare il suo valore, ed è facile difenderlo e stare dalla sua parte perché se lo merita, crediamo molto in lui”
Totti, ottima prestazione.
“Totti è sempre disponibile con tutti al 100% sia in campo che fuori, un giorno spero il più lontano dovremmo fare a meno di lui, per noi è troppo importante”
Il problema allora è capire se Luis Enrique vuole continuare la sua avventura con la Roma.
“Si lui ha questa volontà, sapeva di dover passare situazioni difficili, è molto provato, è la sua prima esperienza, però abbiamo rimandato a fine campionato l’analisi di tutti i problemi e possibilmente la soluzioni degli stessi”