Franco Baldini in Mixed Zone:
“Ci sono stato quando le contestazioni sono state dure, se non le diamo una parvenza di civiltà non le rendiamo giustizia”
Primo tempo da grande squadra, calati nella ripresa
“Non è una questione fisica, è chiaro che la squadra ha avuto paura , un atteggiamento conservativo. Luis Enrique non ha mai detto di difendere il risultato. La squadra ,fatta da uomini, chiamati a giocare in posizioni complicate, hanno avuto questo tipo di atteggiamento conservativo. Non possiamo tirarci indietro quando abbiamo paura del risultato”
Tutti sotto la Curva, non Luis Enrique…
“Ognuno mette la faccia come vuole. Luis Enrique fa 4 con erenze stampa a settimana, si espone alla stampa, parla in una lingua che non è la sua. Avete idea delle sue difficoltà.? Se questo non è metterci la faccia cos’è?
Sono sicuro che Luis Enrique è l’allenatore adatto, e i l primo tempo di stasera è la manifestazione. Nel secondo tempo c’è stato un atteggiamento conservativo dei giocatori”
Aspetto mentale?
“Usciamo fuori da questa cosa del mental coach, è un collaboratore di Luis Enrique, non aveva mai avuto questo ruolo. Se ne abbiamo bisogno di un mental coach? Non lo so, sarà oggetto di analisi”
Da parte della società cosa farete? Quali saranno le vostre messe?
“Proseguire con la nostra idea di calcio e cercare di ricostruire la squadra. Ci lamentiamo dei presidenti che intervengono, qui che ci sono i manager che lo fanno non va bene. E’ un paradosso”