«Ci sono solo due possibilità: rimanere o andarmene via, è facile». Per la prima volta da quando siede sulla panchina della Roma,Luis Enrique parla apertamente di un futuro lontano dalla Capitale. «Dubbi? No, so chiaramente cosa andrò a fare, al 100%» aggiunge poi il tecnico asturiano dando l’impressione di aver già preso una decisione. Che però comunicherà ufficialmente solo al termine del campionato: «Ho detto tante volte di essere un allenatore diverso e quando arriverà il momento dirò quello che penso. Quando parlerò con la società dirò tutto quello che è successo in questa stagione, faremo le nostre valutazioni e prenderò la mia decisione». Ripercorrendo tono e senso delle dichiarazioni rilasciate nell’ultimo periodo da Luis Enrique, e nonostante un altro anno di contratto con la Roma, risulta difficile ipotizzare la permanenza dell’asturiano a Trigoria.
Seduta d’allenamento delle 14 a Trigoria che è durata un’ora e dieci ed ora la Roma si proietta definitivamente verso la gara di domani a Verona contro il Chievo di Di Carlo. La rifinitura ha confermato che non ci sarà ancora una volta Maarten Stekelenburg, (l’infiammazione alla spalla mette al repentaglio il resto del campionato vista la vicinanza degli Europei),cosi come Osvaldo e Lamela,ancora squalificati. Bojan ha invece recuperato al fastidio al polpaccio e sarà quindi del match al fianco di Totti e Borini. Buone notizie dagli infortunati: infatti sia Burdisso che Juan hanno lavorato parzialmente con il gruppo,mostrando una discreta condizione. Arbitrerà Banti di Livorno: con lui 8 vittorie giallorosse in 13 partite.
PROBABILE FORMAZIONE:
Poco cambierà rispetto alla gara con il Napoli, unica novità il rientro di De Rossi.
ROMA (4-3-3) Lobont, Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel, De Rossi, Marquinho, Pjanic, Totti, Borini, Bojan.
Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale la Roma comunica l’elenco dei convocati per la trasferta di Verona. Ancora out Marteen Stekelenburged a questo punto la sua assenza potrebbe diventare un caso, dopo aver dato forfait contro il Napoli, il portiere della nazionale olandese si chiama fuori anche contro il Chievo. C’è invece Bojan. Non convocatoAleadro Rosi che ha abbandonato anzitempo l’allenamento per il riacutizzarsi di un trauma contusivo subito col Napoli
BORINI Fabio
CICINHO
CURCI Gianluca
DE ROSSI Daniele
GAGO Fernando
GRECO Leandro
HEINZE Gabriel
KJAER Simon
KRKIC Bojan
LOBONT Bogdan
MARQUINHO
PERROTTA Simone
PIGLIACELLI Mirko
PISCITELLA Giammario
PJANIC Miralem
SIMPLICIO Fabio
TADDEI Rodrigo
TALLO
TOTTI Francesco
VALDES J. Angel
VIVIANI Federico
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it